L’osservatorio Barnard
Ad oggi il pubblico si è avvicinato timidamente all’osservatorio, che in questo particolare caso l’osservatorio Barnard non è una attività prettamente estiva come spesso accade facendo solo alcune serate cioè (eventi), ma bensì una attività vera e propria aperta al pubblico tutto l’anno disponibile sempre dal martedì alla domenica per il periodo scolastico e per i campi estivi. Un’attività dove si può apprendere, rilassarsi, bere qualcosa insieme e divertirsi come un cinema all’aperto dove il grande schermo è il cielo e quando le nuvole finalmente aprono il sipario lo spettacolo inizia. Un’attività che può essere presa di riferimento, adatta per fare un regalo o per ritrovarsi e aprire lo sguardo a nuove conoscenze, piacevole da fare dopo cena.
Anche l’osservazione del Sole è interessante e vi invito a provare queste esperienze staccando da impegni e ritmo frenetico 2 ore tra galassie, nebulose e molto altro, di giorno si osserva il Sole e i pianeti interni.
È una attività nuova a cui fare riferimento e si dovrebbe pensare di tenere un ritaglio di tempo anche per l’osservatorio Barnard.
Il fondatore a pensato che il pubblico avesse più bisogno della ricerca quindi per questo motivo ha voluto dedicare questa struttura alle visite pubbliche.
Anche l’osservatorio ha bisogno di un sostegno per migliorare per aggiungere nuove strumentazioni che verranno impiegate per il pubblico. È possibile fare una donazione per contribuire a questo progetto vi lascio di seguito le coordinate qualora sentiste il desiderio di contribuire e migliorare il centro astronomico.
Grazie di cuore al gentile pubblico, vi aspetto per nuove e interessanti osservazioni.
IBAN: IT47P3608105138206708106725 (INTESTATO A: BEVACQUA EDDY)